Come funzionano i robot per giocare nei casinò online

Chi gioca per puro divertimento non baratterebbe mai l’emozione del tavolo verde e delle slot con qualcosa (o qualcuno) che giochi al posto suo. Ma ci sono anche giocatori che trascorrono il tempo nei casinò virtuali per un solo motivo: vincere denaro. Incuranti di sound, grafica e adrenalina, a loro interessa soltanto riuscire a portare a casa qualche bel premio. Per questo motivo in molti affidano le loro partite a dei robot (in gergo chiamati bot) programmati per giocare e – possibilmente – battere l’avversario.

In un modo o nell’altro, questi robot da gioco sono abbastanza diffusi nel mondo del gambling virtuale, anche se bisogna essere molto cauti: la maggior parte dei migliori siti scommesse non aams, e basta poco per farsi scoprire. E attenzione, perché farti scoprire non vuol dire solo essere cacciati da quel casinò, ma vedere anche il proprio conto di gioco andare in fumo, anche se c’erano dei fondi depositati. Da qui quindi una prima valutazione: conviene rischiare tutto questo per sperare che un robot sia programmato in maniera più intelligente dei super software di gioco utilizzati dai siti di gambling? Ai giocatori l’ardua sentenza!

Dove avvalersi dei bot di gioco

Se l’argomento ti interessa e vorresti capirne di più, sei arrivato all’articolo giusto. Per prima cosa, cosa è in grado di fare un bot da gioco? Praticamente tutto quello che dovrebbe saper fare un giocatore in carne ed ossa, quindi stabilire le puntate, scegliere e implementare una strategia di gioco ma anche modificarla se occorre. Inoltre, almeno in teoria, dovrebbe essere in grado anche di bluffare e addirittura di capire le carte che ha in mano l’altro giocatore, o il dealer.

Altra questione è quella su quali giochi si possono utilizzare i bot? Ecco i principali:

  • Roulette
  • Slot
  • Poker

È in particolare quest’ultimo il gioco su cui si focalizza la realizzazione della maggior parte dei bot. Prevedere i risultati di una slot o di una roulette può essere un’impresa poco realistica, dal momento che si tratta di giochi basati sulla fortuna. Quando invece si tratta di divertimenti in cui una componente importante è data dalla strategia, allora può avere un senso cimentarsi per riuscire a strappare una bella vincita.

Ed è per questo che i bot sono vietati, almeno in quasi tutti i casinò online. Per prima cosa infatti la memoria dei robot è illimitata: a differenza di quella umana, può contenere una quantità infinita di informazioni, incluse tutte le carte che sono uscite. E ricordiamo che il conteggio delle carte è sempre vietato nei casinò terrestri; in quelli online si usano più mazzi per evitare che il player segni le carte uscite.Inoltre, c’è un altro vantaggio che il bot ha: la freddezza. Può sembrare un fattore di poco conto ma in realtà rimanere perfettamente lucidi e razionali (anche rispetto al proprio bankroll) sembra proprio una carta vincente quando si è al tavolo verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *